Quali sono le donne dell’anno? Novella 2000 ha voluto creare una lista di quelle che sono state alcune delle personalità femminili più importanti del 2024.
L’anno delle serie turche
Si parte con Alessandra Amoroso: un anno di rinascita con un tour tutto esaurito. C’è poi Annalisa, che ha avuto riconoscimenti importanti non soltanto in Italia ed è arrivata terza al Festival di Sanremo. La lista delle donne dell’anno continua con Bianca, top model di fama internazionale, e BigMama, che è anche stata la conduttrice del Concertone del 1° maggio. Questo è stato l’anno delle serie turche, e in questa ‘classifica’ non poteva mancare una delle protagoniste del mondo delle dizi più amate: Neslihan Atagül, protagonista della serie Endless Love.
Un anno televisivo
Tra le donne dell’anno non poteva mancare Bianca Guaccero, fresca vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle con il ballerino e suo attuale compagno, Giovanni Pernice (conosciuto proprio nello show), e la ‘belva’ Francesca Fagnani, vera “fuoriclasse nella conduzione e nelle interviste. Puntuale, precisa e sempre pronta a mettere alla prova i suoi ospiti con delle domande… graffianti! Volto apprezzato non solo dal pubblico più adulto ma anche dai giovanissimi”. Nella lista ci sono anche Giorgia, Milly Carlucci, Laura Pausini, Sophia Loren, Selvaggia Lucarelli e la vincitrice di Sanremo 2023 Angelina Mango.