Denzel Washington ha rivelato che un bacio omosessuale è stato tagliato dall’edizione finale di Gladiator II, il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal, in uscita al cinema in Italia.
Le dichiarazioni
La rivelazione è avvenuta dopo che all’attore è stato chiesto “quanto fosse gay” l’Impero Romano. Denzel Washington, che interpreta la parte dell’imperatore Macrino, ha detto alla rivista di lifestyle gay Gayety, di “aver baciato un uomo sulla bocca e credo che non erano pronti per questo. Poi l’ho ucciso cinque minuti più tardi. Questo è Gladiator. Era il bacio della morte.” Poi ha aggiunto: “Penso che si siano fatti prendere dal panico e dalla situazione nella quale ci troviamo in questo periodo storico”.
Un secondo bacio
Ma a quanto pare anche un altro bacio tra uomini (stavolta sulla fronte) è stato tagliato: quello tra Lucio, il personaggio di Paul Mescal, e il generale Marcus Acacius interpretato da Pedro Pascal. A Entertainment Weekly proprio Paul Mescal ha sottolineato: “Provavamo la scena del mio combattimento contro Pedro e mi e’ venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine. Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: ‘Mi sa di sì’“. Nel montaggio finale però del bacio non c’è traccia.