Daniele Cabras: Il sardo di TikTok sbarca a Sanremo

"Non mi sarei mai aspettato tutto questo. Ci sarà tutto il mio mondo".

Daniele Cabras Il sardo di TikTok sbarca a SanremoDaniele Cabras Il sardo di TikTok sbarca a Sanremo
Social

Daniele Cabras, noto content creator su TikTok, conosciuto come Dany Cabras, è stato scelto da Amadeus per condurre il Prima Festival di Sanremo 2024. Originario della Sardegna, Cabras ha guadagnato popolarità grazie ai suoi video ironici che lo ritraggono situazioni della vita quotidiana, mantenendo sempre il suo distintivo accento sardo. A Fanpage ha raccontato la sua storia e spiega come Amadeus l’abbia invitato a condurre il Prima Festival con Mattia Stanga.

La chiamata di Amadeus

“Ero tornato a Domus de Maria e mi arriva un messaggio su Whatsapp: “Ciao Daniele, sono Amadeus (Ababeus). Quando ci possiamo sentire? Ti posso richiamare tra tre giorni?”. Ora, voi ci avreste creduto? Allora gli ho risposto: “Innanzitutto non mi prendi in giro, mi devi mandare tutti i documenti che hai” (ride, ndr). Dopo neanche 30 secondi mi ha chiamato, abbiamo fatto due chiacchiere e mi ha proposto il Prima Festival. Non mi sarei mai aspettato tutto questo. Ci sarà tutto il mio mondo, forse anche Tiziana.”

Il creator sardo più seguito

Nonostante la sua fama sui social media, Cabras si è lamentato dello scarso numero di titktoker sardi popolari sulla piattaforma: “Molti di loro hanno grandissime potenzialità, ma magari non ci credono abbastanza o hanno paura dei giudizi degli altri. O semplicemente, forse, non è il loro momento per fare il salto. Per strada le persone del mio paese mi riconoscono. I miei contenuti sono uno specchio della realtà che si vive quotidianamente nelle famiglie, quindi nei personaggi può riconoscersi il bambino ma anche il genitore. Riesco a strappare una risata, ma magari allo stesso tempo porto le persone a chiedersi “ma veramente mi comporto così a casa?”.

Share