Damiano David, frontman dei Måneskin, sarà il primo ospite della nuova stagione di Che Tempo Che Fa, in onda domenica 6 ottobre sul canale Nove. Durante l’episodio, presenterà il suo primo singolo da solista, intitolato Silverlines. Lo show è condotto da Fabio Fazio in programma ogni domenica dalle 19.30 presenti Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.
Apertura della nuova stagione
L’annuncio della sua partecipazione è stato fatto direttamente da Fabio Fazio tramite i social media, e successivamente confermato da una nota stampa di Warner Bros. Discovery. Damiano David avrà l’onore di aprire la nuova stagione di Che Tempo Che Fa, che andrà in onda domenica 6 ottobre dalle 19:30 sul canale Nove. Durante il suo intervento, Damiano presenterà in anteprima il singolo Silverlines, che segna l’inizio della sua carriera da solista. Il primo a condividere la clip ufficiale è stato Fazio su X: “Apriamo la nostra nuova stagione con una star internazionale. Il nuovo capitolo di una carriera straordinaria, in esclusiva mondiale, il debutto solista di una star internazionale“.
Una lettera di speranza verso il futuro
Il nuovo brano è il risultato di una collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth. Ed è stato rilasciato a livello globale venerdì 27 settembre (Sony Music Italy / Arista Records). Segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera del frontman dei Måneskin che al momento sembra che non lascerà la sua storica band.. “Silverlines è una canzone molto speciale per me. È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. È una lettera di speranza verso il futuro e, guardando indietro, mi trovo ancora in quello stato d’animo. Mi è sembrato naturale sceglierla come inizio di questo viaggio, e spero che le persone vogliano intraprendere questo percorso con me.” Con la sua inconfondibile voce e carisma, ha calcato i palchi dei festival più prestigiosi e ha scalato le classifiche musicali di tutto il mondo. Il progetto solista sembra essere nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé.