Cristiano Malgioglio: “Sanremo? In gara non ci andrei mai”

L’incontro con gli Oasis: "Loro non sapevano chi fossi".

Protagonisti

In un’intervista al Messaggero, Cristiano Malgioglio ha raccontato il suo primo incontro, avvenuto nel 2015, con i fratelli Gallagher, la storica band degli Oasis: “Due persone deliziose. Sono contento che ora, a distanza di tutti questi anni, si riuniscano“. Nell’intervista ha anche colto l’occasione per smentire con fermezza le voci riguardanti la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

L’artista racconta l’incontro con gli Oasis e ora, a distanza di anni, quella foto scattata insieme torna alla ribalta dopo la notizia della reunion della band britannica: “Il merito fu di un amico in comune che avevamo a Londra, dove mi trovavo in quel periodo. Me li presentò e io gli dissi: “Beh, a questo punto facciamoci una foto insieme. Loro non sapevano chi fossi. Nonostante ciò, furono molto carini. A Noel chiesi se conoscesse qualche canzone del repertorio italiano: mi canticchiò O sole mio e Nel blu dipinto di blu”. 

Un momento di sfogo con Noel: “Con Noel mi sfogai: ‘I critici musicali italiani non mi considerano abbastanza’. Lui mi rispose: ‘Tu non dargli retta’. Due persone deliziose. Sono contento che ora, a distanza di tutti questi anni, si riuniscano”. Cristiano Malgioglio nonostante la sua conoscenza diretta non è riuscito a ottenere i biglietti per gli attesissimi concerti: “Purtroppo non ho il biglietto. Spero che vengano in Italia. Sono un gruppo storico, meraviglioso. Il problema è che io sono sempre in giro”.

Smentita della partecipazione a Sanremo

Durante l’intervista, Cristiano Malgioglio ha condiviso alcune anticipazioni sui suoi progetti futuri, lasciando e riguardo a Sanremo, ha detto: “In gara non ci andrei mai. Me l’aveva chiesto lo scorso anno anche il mio amico Amadeus. Come autore, però, mi piacerebbe molto partecipare con un brano. E le do una notizia: potrebbe accadere. Una cantante romana che ho scoperto ad Amici quest’anno. Maria De Filippi mi ha fatto tornare indietro di vent’anni: sono ringiovanito, lì. Questa ragazza, che si chiama Martina, ha una voce bellissima, possente. Farò ascoltare il brano a Carlo. E poi sto lavorando ad un progetto con Carla Bruni, che spero vada in porto”.

Progetti futuri

Malgioglio in autunno sarà sul set di BeautifulIl cantautore ha spiegato di aver “incontrato il produttore e mi ha chiesto di fare parte del cast: è una cosa pazzesca. Ero a Milano Marittima in hotel e mi si avvicina il produttore Casey Kasprzyk: ‘Do you speak English?, farebbe parte di una soap?’. ‘Ma certo’, gli ho risposto, ‘io mi sento Joan Collins anche se non era nella serie. Apparirò in qualche puntata, forse nel ruolo di me stesso. Spero di riuscire incrociare gli impegni a novembre”.

Share