Childish Gambino ha annunciato che il 19 luglio uscirà il nuovo album Bando Stone & The New World, che sarà anche l’ultimo con la firma dell’alter-ego di Donald Glover.
Colonna sonora dell’omonimo film
Il nuovo album Bando Stone & The New World sarà anche la colonna sonora del film di Donald Glover/Childish Gambino, che interpreta un’ex popstar immersa in un futuro post-apocalittico dove gli animali hanno subito metamorfosi, compaiono strani dinosauri e il cielo è attraversato da scariche elettriche misteriose. Nel cast anche Jessica Allain, mentre la sceneggiatura è firmata da Evi Wilder, nome sconosciuto a Hollywood che non ha neppure un credito (si tratterà anche in questo caso di un nuovo pseudonimo di Donald Glover?).
Il tour europeo
Ma in un attesa dell’uscita dell’album, Childish Gambino ha pubblicato il primo singolo Lithonia, che prende il nome da una città ad est di Atlanta. L’artista ad agosto inizierà il New World Tour, che toccherà anche l’Europa e che in Italia ha in programma la data all’Unipol Forum di Milano il 2 novembre. Nel mese di aprile il cantante aveva annunciato l’uscita degli ultimi due album. Il primo, una versione aggiornata di 3.15.20, pubblicato a sorpresa nel marzo del 2020, è arrivato nel mese di maggio con il titolo Atavista.