Casting per la serie di “Harry Potter”

La ricerca dei prossimi Harry, Ron e Hermione è in corso.

Casting per la serie di "Harry Potter"Casting per la serie di "Harry Potter"
Serie TV e Film

La produzione della nuova serie di Harry Potter, in arrivo su HBO, ha aperto i casting per i ruoli di Harry, Ron e Hermione. I candidati devono essere residenti nel Regno Unito o in Irlanda e avere un’età compresa tra i nove e gli undici anni. Le riprese cominceranno il prossimo anno.

Alla ricerca delle sue tre giovani star

Con un annuncio ufficiale sul sito WizardingWorld.com, Warner Bros Discovery ha lanciato le selezioni per trovare i nuovi Harry, Ron e Hermione. Gli attori selezionati dovranno essere disponibili a partire da aprile 2025, suggerendo che le riprese potrebbero iniziare proprio in quel periodo. Le audizioni sono aperte esclusivamente ai residenti del Regno Unito e dell’Irlanda. Nell’annuncio si legge: “Aperto il casting per gli attori di Harry, Ron e Hermione nel Regno Unito e in Irlanda. La prossima serie originale HBO, Harry Potter, è alla ricerca delle sue tre giovani star. Oggi è stato annunciato un casting call aperto per residenti nel Regno Unito e in Irlanda per il nuovo adattamento della serie originale HBO di ‘Harry Potter'”.

La data limite 31 ottobre

Per partecipare al casting della nuova serie di Harry Potter, ogni attore dovrà inviare due brevi video provini autoprodotti: “Può essere il vostro libro preferito, una poesia che amate, un monologo da uno spettacolo teatrale o qualcosa che avete creato voi stessi“, si legge sul sito. La data limite per inviare le proprie candidature per i ruoli di Harry, Ron e Hermione è fissata per il 31 ottobre. La produzione ha già annunciato che il casting sarà ‘inclusivo e diversificato’: “Per ogni ruolo, invitiamo a proporre attori qualificati, senza considerare etnia, sesso, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge, a meno che non venga specificato diversamente”

La nuova serie TV di Harry Potter che si preannuncia come un adattamento fedele dei libri di J.K. Rowling, sta prendendo forma con l’annuncio di un team: Francesca Gardiner è stata scelta come showrunner, mentre Mark Mylod dirigerà diversi episodi e fungerà da produttore esecutivo. Si unisce ai colleghi produttori esecutivi, JK Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday films.

Share