Dal 4 al 14 aprile il Sistina Chapiteau di Milano ospita Billy Elliot Il Musical, un’entusiasmante produzione che celebra la danza e la forza dei sogni. Con le musiche pluripremiate di Elton John in un allestimento dal respiro internazionale e basato sull’omonimo film di Stephen Daldry, Billy Elliot Il Musical vede in scena un cast di 30 straordinari performers, tra attori, cantanti e ballerini.
Un sogno che diventa realtà
“La passione per il ballo, ma anche il valore dell’amicizia e della tenacia nel raggiungere i propri obiettivi, sono al centro della coinvolgente storia del protagonista Billy, ragazzino pieno di talento che nella bigotta e austera Inghilterra di Margaret Thatcher vuole diventare a ogni costo un ballerino. Il ragazzo è pronto a mettere in gioco tutto sé stesso, anche andando contro l’ottusità del padre e del fratello, pur di realizzare il desiderio di ballare”.
Giulio Scarpati, Rossella Brescia, e Emiliano Fiasco nel ruolo del giovane protagonista. Oltre trenta artisti completano il cast e l’orchestra dal vivo accompagna le scene di danza con musiche coinvolgenti ed emozionanti. Le coreografie sono di Roberto Croce, mentre le scene di Teresa Caruso e i costumi a cura di Cecilia Betona. L’adattamento italiano e la regia sono di Massimo Romeo Piparo e lo spettacolo è prodotto dalla PeepArrow Entertainment.
Un successo internazionale
Billy Elliot Il Musical è un vero e proprio successo internazionale. Dal suo debutto a Londra nel 2005, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Nominato per nove Olivier Awards (ne ha vinti quattro), a Broadway ha vinto dieci Tony Awards.
dal 4 aprile 2024 MILANO il Sistina Chapiteau
dal 19 al 21 aprile 2024 REGGIO EMILIA Teatro Valli