Ayle: “Amici è un’esperienza lunga e intensa”

"Tantissimi ricordi, sia dei momenti belli che dei periodi più difficili".

Ayle Di Amici mi sono rimasti i momenti belli e i periodi difficiliAyle Di Amici mi sono rimasti i momenti belli e i periodi difficili
Musica

Tag24 ha fatto un intervista ad Ayle dopo la sua partecipazione ad Amici in cui l’artista ha parlato della sua esperienza nel programma e di un futuro ipotetico al Festival di Sanremo. L’ex alunno ha parlato del suo nuovo EP La Parte Del Mondo Che Non Mi Piace, pubblicato il 28 giugno per Carosello Records, anticipato dal singolo Gli Zombie Della Notte.

Il cantante ha spiegato come sono nate le collaborazioni con i diversi produttori presenti nel suo EP: “Jiz lo conosco bene, ci sono stato spesso in studio assieme ed è sicuramente uno dei nomi che vedremo crescere molto nei prossimi tempi. Michelangelo e i B-CROMA invece sono state conoscenze arrivate con Amici. È stato molto bello lavorare con ciascuno di questi produttori, c’era il feeling giusto per lavorare insieme.Ayle ha espresso il desiderio di collaborare con alcuni artisti: “Sognando direi Post Malone, al momento è tipo il mio mentore. Per quanto riguarda l’Italia in questo momento assolutamente Calcutta.

L’esperienza ad Amici

Ayle ha parlato della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, condividendo alcuni dettagli: “Amici è stata un’esperienza abbastanza lunga e sicuramente intensa. Mi sono rimasti tantissimi ricordi, sia dei momenti belli che dei periodi più difficili. Al momento sono rimasto in contatti con tutti, magari non ci sentiamo tutti i giorni, ma troviamo sempre il modo di rivederci e mantenere i rapporti. Ai ragazzi che stanno facendo i provini consiglierei di stare nel chill e di godersi ogni step di questa esperienza al massimo“. Quando gli viene chiesto se gli piacerebbe partecipare alla prossima edizione di Sanremo Giovani, risponde in modo cauto: “Non lo so ancora, ma ci sono tanti brani che mi piacciono a cui sto lavorando”.

Share