La serie The Umbrella Academy, un adattamento dell’omonima graphic novel di Gerard Way e Gabriel Bá, tornerà con la stagione finale. Netflix ha dato l’annuncio ufficiale della data che porterà all’epilogo della famiglia Hargreeves.
La data d’uscita
Netflix ha fissato la data d’uscita di The Umbrella Academy 4 per l’8 agosto 2024. A differenza delle precedenti stagioni di dieci episodi, quest’ultima sarà composta da soli sei episodi che debutteranno in streaming contemporaneamente. Presumibilmente il quarto capitolo della serie sarà un seguito di quanto accaduto nella terza stagione dove, falliti i tentativi di Sir Reginald di riprogrammare l’universo, i membri dell’Umbrella Academy e gli Sparrow si erano ritrovati senza poteri, catapultati in un nuovo mondo. Quel che è certo è che lo showrunner Steve Blackman ha promesso una storia incredibile per il finale, che terrà il pubblico con il fiato sospeso.
Un “addio sexy stravagante”
Durante l’evento Geek Week di Netflix lo scorso autunno, il cast di The Umbrella Academy ha anticipato che l’ultima stagione sarebbe stata un addio “sexy e stravagante” ai personaggi. La quarta stagione si prospetta, dunque, qualcosa di incredibile che chiuderà il cerchio, ma cosa accadrà alla famiglia Hargreeves? Non esiste un trailer ufficiale per la stagione 4 di The Umbrella Academy, ma c’è un teaser che è stato rilasciato nel 2023. Tuttavia quel che si sa è che i nuovi arrivati nel cast, Nick Offerman, Megan Mullally e David Cross. Offerman, avranno un ruolo fondamentale nelle scelte della famiglia. Torneranno i membri del cast precedente e alcuni personaggi riportati in vita nella terza stagione. Le riprese della serie sono già cominciate e si svolgono a Toronto e Hamilton, in Ontario.