Angelina Jolie, in un’intervista al Wall Street Journal Magazine, ha rivelato che ad oggi non farebbe l’attrice, perché Hollywood non è un luogo salutare. La star premio Oscar definisce anche la sua intenzione di lasciare Los Angeles alla ricerca di qualcosa di “più autentico”.
Lo stress
Angelina Jolie spiega che, dovendo scegliere della sua vita oggi, 2023, non avrebbe cercato una carriera come attrice di Hollywood. Potrebbe prendere in considerazione un lavoro come attrice di teatro ma non rifarebbe la scelta che ha fatto. L’attrice spiega: “Non farei l’attrice oggi. Quando stavo iniziando, non era un’aspettativa essere così pubblica, condividere così tanto”.
Per decenni Angelina Jolie, infatti, è stato sotto i riflettori, in particolare è diventata bersaglio dei tabloid dal divorzio con Brad Pitt. Lo stress, come racconta lei stessa, è stato a volte tanto forte da causarle anche problemi di salute. Angelina Jolie racconta: “Il mio corpo reagisce in modo molto forte allo stress. Il mio livello di zucchero nel sangue va su e giù. All’improvviso ho avuto la paralisi di Bell sei mesi prima del mio divorzio”.
L’attrice prosegue raccontando anche di come la sua non sia una vera e propria vita sociale, inseguita com’è dalla stampa ogni volta che esce di casa.
La voglia di cambiare
Angelina Jolie, sempre nella sua intervista con il Wall Street Journal Magazine, ha rivelato la sua intenzione di lasciare Los Angeles per sempre, per poter trascorrere più tempo nella sua casa in Cambogia. L’attrice spiega: “Fa parte di quello che è successo dopo il mio divorzio. Ho perso la capacità di vivere e viaggiare liberamente. Mi sposterò quando potrò. Sono cresciuta in un posto piuttosto superficiale. Di tutti i posti del mondo, Hollywood non è un posto salutare. Quindi cerchi l’autenticità”.
Una carriera costellata da successi che, tuttavia, non bastano ad Angelina Jolie per trovare il suo equilibrio. In un’intervista rilasciata a Vogue a settembre 2023, infatti, l’artista aveva spiegato di aver vissuto un periodo difficile e di aver avuto bisogno di tempo per delle “ferite da curare”. Questo il motivo che l’ha tenuta lontana dal grande schermo negli ultimi anni?
La star non si era sbottonata sulla sua vita privata ma aveva spiegato di aver scelto di ridurre la mole di lavoro, optando solo per “riprese brevi”, per prendersi del tempo per ritrovare se stessa.
L’intenzione di Angelina Jolie di muoversi verso un cambiamento, insomma, era già in nuce da tempo e non è frutto di un semplice capriccio ma della volontà di ritrovare un equilibrio nelle cose.