A casa di Alain Delon sono state trovate 72 armi da fuoco e oltre 3000 munizioni. Un vero e proprio arsenale che è stato sequestrato la settimana scorsa durante una perquisizione a casa del celebre attore francese a Douchhy-Montcorbon, nel centro della Francia.
La procura di Montargis
A dare la notizia ieri la procura di Montargis. L’attore ottantottenne è gravemente malato e negli ultimi tempi è stato al centro di feroci dispute familiari. In una nota il procuratore di Montargis ha sottolineato che Alain Delon “non è in possesso di nessuna autorizzazione che gli permetta di detenere armi da fuoco“. Un’inchiesta è stata aperta per detenzione illegale di armi.
Le caratteristiche delle armi
In totale sono 72 le armi che sono state poste sotto sequestro, in particolare delle categorie A (in cui rientrano alcune armi da fuoco e materiale bellico) e B (armi utilizzate per il tiro sportivo), e più di 3mila munizioni. Inoltre, durante la perquisizione presso la residenza dell’attore, è stata “accertata l’esistenza di un poligono di tiro all’interno della proprietà“, ha rilevato il procuratore, precisando che è stata aperta un’indagine per deposito, acquisto e detenzione illegale di armi delle categorie A, B e C.