Adele mette a tacere un fan omofobo

Interrompe un concerto a Las Vegas per rispondere a un insulto.

Adele mette a tacere un fan omofobo.Adele mette a tacere un fan omofobo.
Pride 2024

Adele ha messo a tacere in modo molto deciso una protesta anti-Pride durante il suo spettacolo residency al Caesar Palace di Las Vegas. La cantante è notoriamente una fervente icona gay e alleata del movimento LGBTQ+, e il suo sostegno al Pride nel recente show di Las Vegas ha dato ai fan ancora più motivi per sostenerla. 

“Cosa sei venuto a fare qui?”

Durante lo spettacolo dello scorso 1 giugno, uno spettatore ha gridato – in un momento di pausa – “il Pride fa schifo!”, costringendo Adele ad interrompere il concerto per rispondere. Da quello che si vede in un video che circola sui social media, la pop star non ha esitato a fare dell’ironia sulla becera affermazione del fan: “Sei venuto al mio fottuto spettacolo per dire semplicemente che il Pride fa schifo? Sei dannatamente stupido? Non essere così fottutamente ridicolo. Se non hai niente di carino da dire, stai zitto, va bene?”

L’incidente è avvenuto all’inizio del Pride Month, che Adele ha celebrato anche l’anno scorso indossando un abito con la bandiera arcobaleno per tutti i concerti. “Lo festeggerò per tutto il mese”, ha detto ai fan, gridando poi durante il suo spettacolo, “Happy Pride!” L’anno precedente si era esibita con una bandiera del Pride ad Hyde Park a Londra.

Icona LGBTQ+

Adele è da tempo una sostenitrice della comunità LGBTQ+, ricevendo anche moltissime proposte di matrimonio dei fan queer. In passato ha scritto il brano Set Fire To The Rain proprio con l’intenzione di renderlo un “inno gay”. Nel 2016 ha dedicato un concerto alle vittime della sparatoria al nightclub Pulse e si è emozionata dicendo: “La comunità LGBTQIA, sono come le mie anime gemelle da quando ero molto giovane”. Parlando alla rivista Out nel 2011, ha ricordato un adolescente che le diceva che erano state proprio le sue canzoni a dargli la forza per fare coming out. “Gli piaceva qualcuno a scuola, ma non riusciva a dichiararsi. Poi, ascoltando ‘Someone Like You’ ha trovato la forza di dirlo al suo migliore amico e poi con il ragazzo che gli piaceva, e si è scoperto che anche lui era gay, e ora stanno insieme”.

Share