Achille Costacurta, figlio di Billy Costacurta e Martina Colombari, è riapparso sui social media per annunciare di aver intrapreso un percorso di disintossicazione. Fin da adolescente ha avuto problemi di dipendenze che hanno messo a dura prova i suoi genitori.
Dipendenza
Achille Costacurta ha affrontato una serie di difficoltà legate alle dipendenze fin da giovane. Negli ultimi mesi, la sua vita è stata segnata da comportamenti problematici sui social media e in una recente intervista a Di Più Tv aveva raccontato: “Per me i social network sono stati come un gioco d’azzardo. Una vera e proprio dipendenza. Non riuscivo a farne a meno. Non riuscivo a uscirne. Un periodo durissimo che ho affrontato e superato anche grazie all’aiuto dei miei genitori che mi hanno capito e supportato. C’è voluto del tempo, sono stato aiutato e ne sono uscito. Il giovane riconosceva l’aiuto dei suoi genitori: “Ho deciso che non meritavano di soffrire per me. Ho iniziato a comprenderli. Mi sono reso conto che un genitore non farebbe mai male a un figlio. Adesso siamo amici“. Adesso però è ricomparso sui social con una buona notizia.
Lontano dalle tentazioni ma non dai social
In passato, su TikTok aveva dichiarato di aver preso sul serio la sua lotta contro le sostanze: “Ho smesso di drogarmi. Vedrete, farò esami di ogni tipo per dimostrare che è tutto vero. Non pippo e sto smettendo di ‘fumare verde’. Smetto anche le canne perché voglio essere bello attivo. Ho tanti progetti, uno anche con dei ragazzi disabili. Prima fumavo di brutto, ma proprio tantissimo”. Lo scorso luglio aveva pubblicato sui suoi canali social foto con droga e soldi e aveva commentato negativamente un post della madre Martina Colombari. A settembre su TikTok aveva spiegato di avere avuto un passato difficile: “Sono stato un anno e sette mesi in un centro penale a Parma. Faccio errori come tutti, ma sono un bravo ragazzo. Vorrei riscrivermi al Liceo”. Ora Achille Costacurta è tornato su Instagram e ha scritto nelle storie del suo profilo pubblicando un selfie: “Giorno 3, niente alcol, niente erba, niente hashish”.