Will Smith nel cast di “Resistor”

Una società distopica in cui il governo impedisce il progresso tecnologico.

Will Smith nel cast di “Resistor”Will Smith nel cast di “Resistor”
Serie TV e Film

Will Smith sarà il protagonista di Resistor di Sony Pictures, un thriller fantascientifico basato sul libro Influx dell’autore Daniel Suarez. La storia è un cyberthriller ambientato in un mondo in cui decenni di progressi tecnologici sono stati soppressi nel tentativo di prevenire cambiamenti dirompenti.

In cerca del regista

Al momento non è noto il cast oltre il nome di dell’attore protagonista di Bad Boys 4. Il film sarà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Tony Shaw di Escape Artists, che hanno sviluppato il progetto per anni insieme a Will Smith e Jon Mone attraverso Westbrook. Heather Washington è produttrice esecutiva e Dave Wilson è produttore. Zak Olkewicz, sceneggiatore di Bullet Train, ha scritto la prima bozza del copione, mentre Eric Singer (Top Gun: Maverick, American Hustle) ha curato l’ultima versione della sceneggiatura. Il film è in fase di sviluppo e attualmente Sony Pictures è alla ricerca del regista adatto.

La sinossi del romanzo

Attualmente non è nota la trama del film ma di seguito ecco la sinossi del romanzo: Gli smartphone sono davvero l’innovazione più significativa dell’umanità dopo lo sbarco sulla Luna? Oppure c’è qualcos’altro che può spiegare perché le audaci visioni del XX secolo – la potenza di fusione, miglioramenti genetici, intelligenza artificiale, cure per le malattie più comuni, allungamento della vita umana e una serie di altri progressi che cambiano il mondo – sono rimaste fuori dalla nostra portata? Perché il futuro high-tech che sembrava imminente negli anni ’60 non è arrivato? Forse è arrivato… ma solo per pochi eletti. Il fisico delle particelle Jon Grady è estasiato quando il suo team realizza ciò per cui ha lavorato per anni: un dispositivo in grado di riflettere la gravità. La loro ricerca rivoluzionerà il campo della fisica, il coronamento di una carriera. Grady si aspetta un ampio consenso per tutto il suo team. Il Nobel. Invece, il suo laboratorio è bloccato da un’organizzazione oscura la cui missione è impedire a tutti i costi gli sconvolgimenti sociali che gli improvvisi progressi tecnologici comportano…

Share