Il film di Taylor Swift, The Eras Tour, batte Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese al botteghino USA. Autoprodotto dalla cantante con un budget di 15 milioni di dollari, The Eras Tour ha raggiunto un incasso complessivo di 131 milioni di dollari, diventando di fatto il primo film-concerto a superare i 100 milioni di dollari al botteghino.
Il film di Scorsese al secondo posto
Killer of the Flower Moon, costato 200 milioni di dollari, prodotto da Apple Tv e distribuito nei cinema nordamericani con l’aiuto di Paramount, è costretto ad accontentarsi del secondo posto. Tuttavia, Killers of the Flower Moon, che vede Leonardo di Caprio e Robert De Niro per la prima volta insieme in un film di Scorsese, è già uno dei più accreditati nella corsa agli Oscar (soprattutto per il ruolo ricoperto da Lily Gladstone, l’attrice protagonista) e ha il 92% di gradimento su Rotten Tomatoes.
Il supporto incondizionato dei fan
Il film montato dai live di agosto al SoFi Stadium di Los Angeles deve il suo successo indubbiamente al supporto incondizionato dei fan di Taylor Swift, tuttavia il film di Scorsese, esordito con 23 milioni di dollari, per adesso si posiziona come l’esordio in sala più remunerativo per un film del regista dai tempi Shutter Island (41 milioni nel 2010), se si aggiungono i 21 milioni incassati all’estero.
Fonte: Ansa