Siria e Matteo: “La playstation c’è ma non ci ha più giocato”

La coppia è uscita dal programma più unita che mai.

Temptation Island

Siria e Matteo è una delle coppie protagoniste di Temptation Island 2024. Hanno deciso di uscire insieme e sono più uniti che mai. Nonostante il lieto fine della loro storia alcuni spettatori hanno accusato Siria di aver messo in crisi il suo rapporto con Matteo per motivi superficiali, legati esclusivamente al suo aspetto fisico. La loro partecipazione al reality era stata voluta dalla ragazza che, dopo aver perso 85 chili, desidera divertirsi e lasciarsi andare.

Un’accusa alla quale Siria ha deciso di rispondere attraverso il suo profilo Instagram: “La cosa che mi dispiace è che alcune persone abbiano pensato che dopo sette anni non si possa avere una crisi di coppia, ma bensì mi hanno accusata che la crisi della nostra coppia derivasse solamente dalla mia perdita di peso.
Penso sia del tutto lecito entrare in una piccola crisi dopo qualche anno di relazione, succede a tante coppie anche sposate e con figli. Non mi sembra giusto essere accusata di questo.

Il pensiero di Siria sulle altre coppie

Siria ha anche condiviso le sue opinioni su altre coppie del programma e ha detto: “Cosa penso? Quello che pensa tutta Italia. Alessia è una donna che merita tantissimo rispetto e amore. Dentro il villaggio ha sofferto veramente tantissimo e tutte noi ragazze avevamo timore potesse perdonare Lino. Ma per fortuna sua ha portato rispetto a se stessa e alla sua dignità. Di Maika non penso niente. È una tentatrice e ha fatto bene il suo lavoro“. Invece su Raul e Martina commenta: “Penso che siano due persone meravigliose entrambi. Non capisco la motivazione del perché date tanto addosso a Martina. Davvero voi credete che sia sbagliato avere la forza di terminare una relazione quando il sentimento non è più lo stesso?”.

Mancanza di comunicazione

Siria un mese dopo il falò aveva spiegato: “Abbiamo deciso di ripartire da capo e di darci una seconda possibilità. Tutto questo deve continuare nel tempo, ovviamente. Sono contenta del percorso che ho fatto io sia con i tentatori che con le mie amiche. Ho capito che amo Matteo e che voglio stare con lui. Quando ho scoperto che ha sofferto di bullismo siamo stati ore a parlarne, mi sono fatta raccontare tutto perché l’ho passato anche io. Questo ci ha fatto forza. Quello che ci mancava di più era la comunicazione, era parte del motivo per cui siamo venuti qui. Ci siamo raccontati tutto: le sensazioni, la distanza. Tornati a casa, sono riuscita a mettere da parte il lavoro per una settimana. La playstation c’è ma non ci ha più giocato, ho vinto. Ora quando torno a casa la prima cosa che mi chiede è come è andata la mia giornata. Sappiamo cosa significa stare separati, non vogliamo più provarlo”.

Matteo, ha invece sottolineato: “Mi sento sicuro di me stesso, la fiamma si è riaccesa più forte di prima. Quando sono entrato ero molto teso per il mio passato, non riuscivo a sbloccarmi. Poi ho avuto la spinta di essere me stesso. Il mio lavoro è snervante sia fisicamente che mentalmente, ho rallentato un po’ per recuperare il tempo con Siria. Ovviamente avremo i nostri spazi, è giusto che sia così ma la sera stiamo insieme. La playstation? Esiste ma non ci ho più giocato. In questo percorso ho capito che ho trascurato anche le sue passioni. Magari lei aveva voglia di andare a ballare sia con le sue amiche che con me. Trascurandola le ho lasciato un vuoto.. prometto che questo nuovo atteggiamento durerà nel tempo”.

Share