Sangiovanni: “Esce un nuovo pezzo, questo è solo il primo passo”

"Mi sento meglio, pieno di energie, mi è tornato il sorriso".

SangiovanniSangiovanni
Musica

Sangiovanni ha fatto il suo ritorno ufficiale con il brano Luci allo xeno che è uscito il 9 aprile. Un brano elettro-pop e dance disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip ufficiale. Il singolo, prodotto da Zef e Zazu, segna l’inizio di un nuovo capitolo artistico per l’artista dopo la lunga pausa dalla musica. “Ciao oggi esce un nuovo pezzo che racconta di come mi sono sentito in questi mesi e di quanto sia stato importante tornare a vedere la luce. Mi sento meglio, pieno di energie, mi è tornato il sorriso e la voglia di condividere la mia musica e le mie emozioni con voi!“.

Solo il primo passo

Su Instagram scrive: “È stata una settimana bellissima, vi ho incontrati di nuovo dopo tanto tempo. E la cosa che più mi ha colpito è che la mia presenza nel vostro cuore è come se non se ne fosse mai andata. Anche per me è così, il vostro supporto e il vostro calore si sono sempre fatti sentire. E questo mi permette di ricominciare al meglio questo percorso. Questo è solo il primo passo e, a prescindere da come possa andare, io sono felicissimo. Perché per me già poter condividere la mia musica in maniera serena e con il sorriso è una grande soddisfazione. Vi voglio bene, vi aspetto qui nei commenti per sapere se vi piace il pezzo e se state bene. Baci”.

Il nuovo viaggio tra ombre e rinascita

Diretto da Francesco Matroneo e prodotto da Panoramic Studio, il video di “Luci allo xeno” è un viaggio simbolico che parte dalle ombre notturne per approdare alla luce dell’alba. Una metafora della rinascita di Sangiovanni. La melodia del singolo è firmata da Stefano Tognini e Davide Grigolo. Il brano è stato presentato in anteprima il 2 aprile 2025 durante una live session esclusiva per i fan a Roma. Scritto a quattro mani con Alessandro La Cava. L’artista scrive: “Il video di “luci allo xeno” è fuori su YouTube. grazie per tutto l’amore e l’affetto che state dando a me e a questa canzone, vi leggo e sono felice“.

Share