Samuel Peron: “Ho iniziato a ballare per mia mamma

"Ho avuto un'infanzia bellissima perché l'ho vissuta nella natura".

Samuel Peron: "Ho iniziato a ballare per mamma"Samuel Peron: "Ho iniziato a ballare per mamma"
L'Isola dei Famosi 2024

Samuel Peron ha intrapreso la sua avventura all’Isola Dei Famosi 2024. La prima puntata, andata in onda ieri sera, lo ha visto già protagonista, finendo in nomination insieme ad altri tre naufraghi, Artur Dainese, Luce Caponegro e Joe Bastianich. Il ballerino prima di partire per l’Honduras, si è concesso un’ultima intervista a Verissimo con Silvia Toffanin un’occasione per ripercorrere la sua vita, aprendosi su momenti dolorosi come la perdita della madre e il bullismo subito.

Il sostegno di una madre, la chiave del successo

Il sostegno della mamma è stato per lui fondamentale, poiché lo ha portato a perseguire la sua passione per la danza, disciplina che all’epoca era spesso considerata “femminile”: “Ho avuto un’infanzia bellissima perché l’ho vissuta nella natura. Avevo i miei animali, il mio asinello. Guidavo il trattore e vivevo nei campi. Oggi capisco i sacrifici dei miei genitori. Ho iniziato a ballare per volere di mia mamma. Ho capito che il ballo poteva essere il mio lavoro a 23 anni. Mia mamma è andata via due anni fa. Io e lei eravamo molto legati però fa parte del percorso della vita. Le belle emozioni che mi ha regalato terranno sempre in vita il suo ricordo”. Samuel Peron è stato uno dei volti più amati di Ballando Con Le Stelle, il programma di RAI1 condotto da Milly Carlucci.

La danza per tutti

Samuel Peron ha spiegato che proprio per la sua passione per la danza è stato vittima di bullismo: “La mia carriera è data da una forza familiare, io raccontavo loro di quello che mi succedeva. E poi all’epoca il ballo non era concepito come una disciplina per maschi: i miei genitori però mi hanno sempre supportato. Mi hanno anche fatto provare molti altri sport, ma io poi tornavo sempre alla scuola di danza perché io lì avevo i miei amici e stavo bene”.

Il messaggio prima della partenza

Le ultime parole pronunciate dal ballerino in un video su Instagram prima del tuffo: “Ciao a tutti. Quando vedrete questo video, io sarò sicuramente senza cellulare. Quindi non potrò più comunicare con voi, ma ci sarà chi lo farà a e mi seguirà tutta la parte social. Già da adesso io vi ringrazio per il sostegno e il supporto. Come potete notare, stiamo per partire. Vi ringrazio già. Per me sarà un’esperienza unica e non vedi l’ora di immergermi in questo viaggio incredibile. Che dire? Ci sentiamo al mio ritorno”.

Share