Arriva la conferma ufficiale diffusa da Variety: Ryan Gosling si esibirà con I’m Just Ken dal vivo agli Oscar. Il brano del film Barbie ha ricevuto la nomination come migliore canzone originale agli Academy Award.
I dubbi prima della conferma
L’esibizione avrà luogo durante la 96esima cerimonia annuale che si terrà il 10 marzo. Prima della conferma, Ryan Gosling aveva dichiarato: “Potrebbe essere un rischio troppo grande per me. Non so come funzionerebbe un’eventuale esibizione, ma sono aperto a tutto”. L’attore aveva chiarito anche di non essere stato contattato per l’esibizione. Mark Ronson, che ha scritto la canzone con Andrew Wyatt, ha detto ai Grammy che sarebbe stato un sogno vederlo esibirsi agli Academy Awards. Quando gli è stato chiesto se avesse pensato a un cantante per sostituire l’attore nel caso avesse rifiutato, Ronson è stato molto chiaro nel replicare: “No. Se Ryan non lo fa, non lo facciamo nemmeno noi”.
Sulla scia del successo
Ryan Gosling ha già ricevuto una nomination ai Grammy grazie al brano I’m Just Ken. Precedentemente, è stato candidato due volte all’Oscar e premiato per il suo lavoro in Half Nelson e La La Land. Nel corso della sua decennale carriera, si è anche aggiudicato un Film Independent Spirit Award, un National Board Review Award, ricevendo anche nomination ai BAFTA e agli Screen Actors Guild. Ryan Gosling ha recentemente ricevuto il Kirk Douglas Award for Excellence in Film al Santa Barbara Film Festival, la sera del 13 gennaio 2024.