Prince, “Purple Rain” torna in 4K

Il film uscirà il 25 giugno in occasione del 40° anniversario.

Prince, "Purple Rain" torna in 4KPrince, "Purple Rain" torna in 4K
Anteprime

Purple Rain uscirà in versione 4K e su diverse piattaforme digitali. Ad annunciarlo la Warner Home Video in occasione del quarantesimo anniversario del film che vede protagonista il cantante Prince.

Un giorno simbolico

L’uscita della pellicola che nel 1985 vinse il premio Oscar per la miglior colonna sonora, è fissata per il 25 giugno, ovvero nello stesso giorno in cui fu pubblicato l’omonimo album musicale. Il film Purple Rain uscì invece nelle sale cinematografiche il 27 luglio del 1984, all’incirca poco più di un mese dopo. La nuova versione in 4K Uhd comprende anche un bonus content con otto video musicali. Nel film diretto da Albert Magnoli, Prince (il cui vero nome è Prince Rogers Nelson) interpretava il ruolo di The Kid, un giovane cantante che si esibisce in un night-club in competizione con altre due band. Alla vita notturna soddisfacente se ne affianca una familiare deprimente, a causa dei suoi genitori litigiosi e violenti.

Le celebrazioni per “Musicology”

Nel contempo vanno avanti le celebrazioni per I venti anni dalla di Musicology di Prince. Dopo l’uscita in digitale del brano United States of Division, è ora disponibile su tutte le piattaforme streaming Magnificent, B-side del singolo Musicology, scritta e registrata interamente dal popolare artista di Minneapolis.

Share