Petronella Wyatt: “Il maschio italiano è pigro e femminista”

Fa discutere l'articolo della giornalista: “Dimenticate Tacito e Cicerone”.

Petronella Wyatt: "Il maschio italiano è pigro e femminista"Petronella Wyatt: "Il maschio italiano è pigro e femminista"
Attualità e Cronaca

Per Petronella Wyatt i maschi italiani sono “pigri e femministi”. Fanno discutere le ‘teorie’ della giornalista e scrittrice britannica conosciuta anche per essere stata l’ex amante di Boris Johnson.

I difetti dell’uomo Italiano

In un recente articolo pubblicato sul Telegraph, Petronella Wyatt ha lanciato una stoccata (forse provocatoria) all’uomo italiano. Il titolo è già un programma: “Forget Tacitus and Cicero, modern Italian men just want to be lazy (che tradotto significa: Dimenticate Tacito e Cicerone, i moderni uomini italiani vogliono solo essere pigri). La giornalista sottolinea: “L’ottanta per cento degli uomini italiani si definisce femminista”. E aggiunge altri difetti: gli uomini italiani sono pigri e soprattutto puliti, in quanto hanno “una certa dedizione alla pulizia”.

Gli antichi romani

In un altro estratto Petronella Wyatt scrive. “Molti italiani ormai incarnano questo nuovo prototipo di uomo“, aggiungendo che a queste nuove generazioni maschili non hanno nulla nel loro Dna dell’antico romano, che è ormai estinto. Naturalmente gli utenti del web si sono scatenati. “Mai letto tante michi**te assieme“, ha aggiunto come commento un utente italiano al post del Telegraph. Mentre un altro utente aggiunge: “Questo articolo puzza di postcolonialismo anglossassone combinato con una serie di idiozie miste alla nostalgia del machismo tossico. Per non parlare degli errori storici“.

Share