Orietta Berti e Fiorello hanno da poco lanciato il loro nuovo singolo, Una Vespa In 2, che promette di essere l’inno dell’estate. Il brano uscito il 10 maggio è nato da un jingle creato per il programma Viva Rai2!, dove i due artisti si sono esibiti insieme.
Ora l’estate è salva!
Per celebrare l’uscita di Una Vespa In 2, sono stati pubblicati su Instagram ritratti cartoon dei due interpreti, firmati dagli illustratori e animatori Dan E Dav che scrive : “Abbiamo messo tutto il nostro impegno in questi mesi e finalmente ci siamo! Ora l’estate è salva! Il progetto ha visto la partecipazione di molti professionisti, tra cui Enrico Cremonesi, compositore, arrangiatore e collaboratore di lunga data di Fiorello.
Il post che annuncia il nuovo singolo
Nel post Orietta Berti e Fiorello sono a bordo dell’iconico motorino Vespa, simbolo della bella stagione e dell’italianità, che dà il titolo alla canzone e la presentazione del brano dice: “10 Maggio, segnate la data.
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita del nuovo singolo di @bertiorietta feat @rosario_fiorello “Una Vespa in 2” nata spontaneamente da un Jingle creato per la trasmissione e che si prospetta essere la hit dell’estate perché infondo “Basta solamente uno schiocco di dita” Questa mattina l’esibizione è stata incredibile e non vediamo l’ora di sentire tutti voi cantarla. Durante questa stagione di @vivarai2off abbiamo ricevuto un messaggio forte e chiaro da parte vostra con “Mi Basta un Fiore” quindi ci sembrava d’obbligo fare qualcosa“.