Milly Alcock vestirà i panni della protagonista di Supergirl: Woman of Tomorrow, nuovo capitolo dell’universo DC. Il nuovo progetto è ancora all’inizio, per cui non si conosce la data in cui Milly Alcock farà il suo debutto da eroe sul grande schermo, ma James Gunn ha ufficialmente confermato il casting dell’attrice.
“Supergirl: Woman of Tomorrow”
Supergirl: Woman of Tomorrow è un lungometraggio basato sull’omonima serie di fumetti DC di Tom King e Bilquis Evely. Milly Alcock, che ha interpretato la giovane Rhaenyra Targaryen nella prima stagione di House of the Dragon della HBO, interpreterà la supergirl protagonista nel nuovo universo DC guidato da James Gunn e Peter Safran. Il film racconterà la storia della cugina kryptoniana di Superman, e sarà sviluppato dai DC Studios. Per adesso, quello che si sa è che la sceneggiatura è stata affidata nel mese di novembre ad Ana Nogueira, sceneggiatrice nota anche come attrice in The Vampire Diaries. Il progetto, dunque, è ancora in fase di lavorazione per cui non è stata stabilita un’effettiva data d’uscita.
Chi è Supergirl
Al suo debutto in Action Comics n. 252, Kara Zor-El, cugina di Kal-El, è stata un punto fermo della DC Comics dal 1959. Mentre il suo parente più famoso era destinato alla grandezza, Kara non ha mai voluto essere un’eroina. Il suo sogno era vivere una vita pacifica su Argo City. Tuttavia, con la rovina imminente di Krypton, i genitori di Kara la misero in una capsula di emergenza e la mandarono sulla Terra, lo stesso pianeta di suo cugino Kal-El. Lì, Kara si è risvegliata con il potere di una divinità. Sfortunatamente, però, le cose prendono una piega inaspettata. Kara scopre, infatti, di essersi svegliata decenni dopo l’implosione di Krypton e che suo cugino neonato ha ora dieci anni più di lei.