Jason Momoa torna nel DC Universe. L’attore americano, noto per il suo ruolo in Aquaman, ha recentemente annunciato che interpreterà Lobo nel film Supergirl: Woman of Tomorrow.
Un cacciatore di taglie alieno
È stato lo stesso Jason Momoa a darne notizia tramite il suo account Instagram. L’attore ha rivelato di aver ricevuto una chiamata da parte di James Gunn e Peter Safran e ha espresso la sua eccitazione per questa nuova avventura nell’universo cinematografico DC: quello di Lobo è per un ruolo che ha sempre desiderato interpretare. Lobo è un cacciatore di taglie alieno dalla pelle blu e caratterizzato da un linguaggio crudo e una personalità esuberante, diventato uno dei personaggi più apprezzati dagli amati dei fumetti, soprattutto negli anni Novanta.
Le avventure di Supergirl
L’uscita di Supergirl: Woman of Tomorrow è prevista per il 26 giugno 2026, e nonostante la trama del film al momento non è stata resa nota, la presenza di Lobo lascia pensare che il progetto cinematografico si ispiri alla celebre serie a fumetti di Tom King, pubblicata nel 2022, che racconta le avventure di Supergirl in un contesto spaziale e avventuroso. Nel cast insieme a Jason Momoa anche Matthias Schoenaerts (che interpreterà il potente villain Krem delle Colline Gialle), Eve Ridley (che sarà Ruthye, una guerriera che accompagnerà Supergirl nel suo viaggio), e Milly Alcock, che interpreterà Kara Zor-El, ovvero Supergirl (l’attrice è nota per il suo ruolo in House of the Dragon).