Micol Olivieri: “Il successo se non lo sai gestire ti fa male”

L'attrice spiega perché ha lasciato il mondo dello spettacolo.

Micol Olivieri Ho rinunciato a tanto, soprattutto alla spensieratezza Micol Olivieri Ho rinunciato a tanto, soprattutto alla spensieratezza 
Protagonisti

Micol Olivieri conosciuta per il ruolo di Alice ne I Cesaroni, ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia e alle sue passioni. Dopo mesi di rumors, è ufficiale che a giugno inizieranno le riprese della celebre serie Mediaset. La nuova stagione vedrà il ritorno di molti protagonisti originali, ma non tutti. Tra le assenze c’è quella di Micol Olivieri. In un’intervista al podcast No Lies, l’attrice ha confessato che il mondo dello spettacolo non le è mai piaciuto.

Un grande sacrificio

Micol Olivieri parla del successo mediatico e di quanto sia complicato riuscire a gestirlo. “Ho iniziato a fare il lavoro di attrice a otto anni. Quando sono arrivati ‘I Cesaroni’ che ne avevo dodici, tredici. Ho rinunciato a tanto, soprattutto alla spensieratezza perché quando si lavora su un set di una macchina così grossa come ‘I Cesaroni’ che non era una robina così… Si registrava nove mesi l’anno, su due unità, si andava a lavorare anche con la febbre, si lavorava anche più ore di quelle consentiteIl risvolto della medaglia è avere questo enorme successo che se non lo sai gestire ti rimbalza addosso e ti fa pesantemente male“.

Non si sia mai sentita a suo agio in questo ambiente

L’attrice rivela ancora: “Il mondo dello spettacolo può essere pieno di lustrini ma per me non lo è mai stato, vedevo solo la parte più pesante di quel mondo, è un mondo spesso fatto di persone che vivevano con antidepressivi… Sono cresciuta come una bambina adultizzata, ma non riuscivo a vedere i brillanti, vedevo solo questo… volevo una vita fatta di cose belle che ti rimanessero addosso e non ti cambiassero nel profondo”. 

Share