Da pochi giorni i Måneskin hanno lanciato una nuova edizione dell’album Rush! (Are ‘u coming), il loro ultimo disco uscito lo scorso gennaio e che in questa nuova edizione comprende anche cinque inediti in inglese. Ovviamente, il lancio dell’album sui loro social una presentazione molto… particolare, Infatti, in uno degli ultimi post pubblicati su Instagram, Victoria De Angelis e Damiano David sono usciti mezzi nudi sul terrazzino dell’albergo in cui si trovano (non hanno specificato la città) e hanno cominciato a urlare con il nuovo vinile tra le mani. Il cantante ha esultato “Is Out Now!” a petto nudo con indosso solo un paio di occhiali da sole scuri e un telo bianco intorno alla vita, mentre la bassista ha alzato verso il cielo il disco ed è rimasta in topless e tanga.
Da parte loro, anche gli altri due membri del gruppo hanno “contribuito” al servizio con una serie di scatti in bagno e nella camera da letto dell’hotel. Neanche a dirlo, il post di Instagram ha superato il milione di visualizzazioni. “Siete semplicemente iconici”, scrivono tra i commenti i follower dei Maneskin, e ancora “I migliori in circolazione”.
Insomma, ormai la corona del nuovo rock appartiene a tutti gli effetti alla band romana, che riceve la benedizione di un grande divo del rock come Mick Jagger. A Vicolo del Fico (Trastevere) è stato realizzato un nuovo murale di TvBoy, che insieme a Banksy o Jago è uno tra i wall-artist più celebri al mondo, che ritrae Damiano David in ginocchio, stile cavaliere medioevale, incoronato da Jagger, che di recente li ha definiti “la più grande rock band del mondo”:
“Non so se il rock come forma di musica abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata”, ha spiegato l’80enne cantante inglese. “Certo, oggi mi stupisce che la più grande rock band nel mondo sia italiana. L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band”.