Lotteria Italia: stasera l’appuntamento con la fortuna

Su Rai 1 saranno estratti i vincitori della Lotteria 2023-2024.

lotteria2lotteria2
Attualità e Cronaca

Oggi è il giorno della Befana ed è ufficialmente cominciato il countdown per la Lotteria Italia 2024. I biglietti vincenti verranno resi noti questa sera, 6 gennaio 2024, durante la trasmissione Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia, condotta da Amadeus. In palio, come primo premio, ben 5 milioni di euro, mentre gli altri cosiddetti di prima categoria saranno annunciati dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli solo qualche ora prima dell’estrazione.

Un’impennata di vendite

Come sempre, anche quest’anno l’appuntamento con la sorte èatteso da molti: le vendite dei biglietti hanno fatto registrare un aumento record. Parliamo del 15% sul totale nazionale, come fa sapere Agipronews:Le vendite rispetto ad un anno fa – afferma il titolare di una delle tabaccherie di Roma Termini – sono triplicate. A comprare i biglietti sono soprattutto i turisti, in particolare italiani. La vendita è partita subito bene, ma nelle feste è aumentata a dismisura“. In totale in tutta Italia sono stati venduti 6,7 milioni di biglietti (+10% rispetto al 2022), con il Lazio in testa, seguito da Lombardia e Campania. Dietro a Roma c’è Milano, con la metà dei biglietti acquistati, pari a 443.210 tagliando. Napoli 330.420 al terzo posto. Seguono, nella top 5 nazionale, Torino con 247.700 e Bologna con 223.890 vendite.

La corsa ai biglietti

Ovviamente, non manca la corsa dell’ultimo minuto all’acquisto dei biglietti: ad essere presi di mira sono soprattutto i luoghi ritenuti più “fortunati”, aree di servizio e stazioni ferroviarie. È possibile acquistare i biglietti cartacei della Lotteria Italia 2023 fino alle ore 21 di oggi. Tutti sintonizzati, dunque, stasera, alle 20.35, anche se i vincitori saranno annunciati solo in tardissima serata, quando saranno abbinati i biglietti estratti nella sede dei Monopoli con i vincitori della trasmissione in prima serata su RaiUno.

Share