Liza Minnelli: “È giunto il momento di rimuovere la vergogna”

"Il disturbo da uso di sostanze non riguarda la forza di volontà o la forza".

Liza Minnelli: “È giunto il momento di rimuovere la vergogna”Liza Minnelli: “È giunto il momento di rimuovere la vergogna”
Serie TV e Film

Il memoir di Liza Minnelli, la cui uscita è fissata per aprile del 2026, diventerà una serie televisiva. A riportare la notizia è Variety: Warner Bros. TV e Magnolia Hill stanno collaborando per opzionare il progetto.

La serie televisiva

Il libro, che Liza Minnelli sta scrivendo con Michael Feinstein, Josh Getlin e Heidi Evans, racconterà non solo la carriera dell’attrice, cantante e ballerina nel mondo dello spettacolo, ma affronterà anche il lato più ‘oscuro’ della star, come l’esperienza con il disturbo da uso di sostanze. Sam Haskell, fondatore di Magnolia Hill ed ex agente di Minnelli, guiderà lo sviluppo dello show. “Sono più che entusiasta di lavorare con Sam Haskell di Magnolia Hill Productions e Warner Bros. Television per dare vita alla mia storia in questo modo speciale”, ha fatto sapere in un comunicato Laiza Minnelli. “Sam è stato un caro amico e una parte inestimabile della mia vita professionale, e non potrei pensare a un collaboratore più adatto per questo progetto incredibilmente personale“.

L’uso di sostanze

Liza Minnelli ha detto ancora. “Non vedo l’ora di condividere la mia storia con il mondo. Non fiderei di questa storia con nessuno oltre a Sam. La mia convinzione è sempre stata: ‘Dillo quando me ne sarò andato!’. Il disturbo da uso di sostanze non riguarda la forza di volontà o la forza. Riguarda il cablaggio del nostro cervello, il modo in cui la genetica influisce sulle nostre vite e su quelle di coloro che amiamo… ed è giunto il momento di rimuovere la vergogna e lo stigma. Sono grato di poter sperimentare la longevità lavorando sul recupero ogni giorno della mia vita”.

Share