Nel finale della quinta stagione di The Kardashians su Hulu, le sorelle Khloé e Kim Kardashian hanno fatto un esame del sangue per confrontare l’età biologica del loro corpo con la loro età effettiva, con risultati sbalorditivi. L’età biologica di Khloé sarebbe di oltre un decennio sotto la sua età solare di 40 anni. Secondo il dottore in genomica, il dottor Matthew Dawson, sull’orologio epigenetico, il “ritmo di invecchiamento di Khloé è .72″, rendendo la sua età biologica quella di una 28enne.
I test sull’età biologica o test dell’orologio epigenetico si basano su un processo chiamato metilazione del DNA. I tag chimici chiamati gruppi metilici si agganciano al nostro DNA man mano che invecchiamo e producono uno schema che fornisce ai ricercatori un indicatore dell’età biologica. Per fare un confronto, l’età biologica di Kim, 43 anni, è stata determinata in 34 anni, ovvero nove anni in meno. Khloé Kardashian è più giovane di tre anni e mezzo rispetto alla sorella maggiore, ma in termini di salute è persino più giovane, essendo un divario di sei anni tra le loro età biologiche.
Sorelle contro
“Questa è una notizia entusiasmante per te”, ha detto il dott. Dawson a Khloé. “C’è una competizione globale sull’auto-ringiovanimento. E in questo momento, saresti la n. 7 al mondo”.
Nel confessionale, Khloé Kardashian ha scherzato dicendo che Kim era “livida” e “incazzata”, cosa che Kim ha confermato in un’altra confessione: “Il mondo deve sapere che io, quella grassa, ora sono migliore della migliore”, ha detto Khloé. “Era sempre tipo, ‘Sono la principessa’, o qualunque fosse il suo slogan. E il mio slogan in ‘Al passo con i Kardashian’ era, ‘Sono la sorella grassa e divertente'”.
Il risultato per Khloé potrebbe essere una sorta di contrappasso per Kim per averla paragonata al personaggio gravemente obeso Charlie, interpretato da Brenden Fraser nel film del 2022, The Whale .