Laura Pausini: “Ho già fatto il mio testamento”

Ai microfoni di Radio Deejay, Laura Pausini: "Ho scelto la foto per la lapide"

Laura Pausini: "Ho già fatto il mio testamento"Laura Pausini: "Ho già fatto il mio testamento"
Musica

In una recente intervista a Radio Deejay, Laura Pausini ha rivelato di aver già redatto il suo testamento, in cui ha previsto anche la pubblicazione di alcune canzoni e copertine postume. La cantante ha anche parlato del nuovo disco, Anime Parallele, e del suo amore per la musica.

Il nuovo album “Anime Parallele”

La prima canzone che mi ha dato la voglia di fare questo disco è stata di Paolo Antonacci ed è Durare. Da li sono partita per il progetto. Sono stata ferma anni perché non avevo stimoli. Anime Parallele parla di diversità ed individualità degli esseri umani. Più dei corpi parla di anime“.

La Pausini ha raccontato come è nata la collaborazione con la figlia:

La canzone “Dimora Naturale” è un brano del nuovo album, in collaborazione con la giovane figlia Paola.

“Mia figlia è entrata in studio improvvisamente, all’una di notte, e mi ha detto: Ma questa canzone per chi è? Lei sa che ogni canzone è dedicata a qualcuno. Le ho detto che era per lei e mi fa: Allora la canto. Io ero gasatissima, chiaramente. È entrata nello studio, le ho messo le cuffie, lei mi ha solo chiesto di darle la mano. Ha detto: Registriamo. Ha messo sotto la base con me che cantavo e ha registrato. Canta benissimo”

“Era l’8 luglio 2023 e avevo appena finito di cantare questa nuova canzone. Paola, mia figlia, è entrata in studio e mi ha chiesto di ascoltarla e poi ha voluto sapere a chi l’avessi dedicata (lei sa da sempre che le mie canzoni sono sempre dedicate a qualcuno). Le ho detto che era scritta per lei e mi ha guardata felice.
Poi mi ha chiesto di cantare con me i cori, e io, orgogliosa, le ho messo le cuffie e le ho tenuto la mano mentre cantava, fiera di lei… soprattutto perché ha cantato delle piccole parti da solista di sua spontanea volontà che mi hanno emozionata come mai prima. Da quando 10 anni fa è arrivata, ha dato modo di mettere delle nuove fondamenta alla casa della mia vita. Nuove stanze, nuove pareti, nuovi colori e sensazioni. Tutti noi sappiamo che esistono persone speciali nelle nostre vite, tanto speciali che sono davvero la nostra casa ovunque noi siamo, ogni volta che ci abbracciano e vivono in noi. La condivido con voi dopo averle chiesto il permesso e spiegandole che anche se non è un singolo, per sempre rimarrà inciso il ricordo di quella serata insieme che nessuno mai ci potrà portare via.

Laura e il futuro:

“Sul mio futuro sono psyco, ho il testamento. Mi preoccupa molto quello che succederà dopo e voglio che tutte le persone della mia famiglia siano tranquille. Ho già organizzato tutto, dischi e copertine. Ovviamente è già pronta anche la foto della lapide anche se voglio essere cremata perché non voglio far impazzire le persone che restano”

Share