Kristen Stewart: “Voglio fare la cosa più gay che abbiate mai visto”

"Se potessi farmi crescere dei baffi, lo farei".

Kristen Stewart: "Voglio fare la cosa più gay che abbiate mai visto".Kristen Stewart: "Voglio fare la cosa più gay che abbiate mai visto".
Protagonisti

Kristen Stewart, famosa per la saga di Twilight, si mostra in una veste inedita sulla copertina della rivista americana Rolling Stone. L’attrice ha posato per un servizio esprimendo il suo lato mascolino, indossando solo un gilet di pelle e un paio di sospensori, nei qual infila la mano in maniera allusiva. La Stewart torna sul grande schermo con un ruolo intenso e controverso in Love Lies Bleeding, un film diretto da Rose Glass.

Sfidando gli stereotipi di genere

Le parole di Kristen Stewart sono un’affermazione di sé e una sfida agli stereotipi: “Se ho passato tutta la saga di ‘Twilight’ senza mai finire in copertina su ‘Rolling Stone’ è perché erano i maschi i sex symbol .Ora voglio fare la cosa più gay che abbiate mai visto nella vita”.

L’attrice desidera appropriarsi di attributi tipicamente maschili, come baffi e peli pubici, sfoggiandoli con sicurezza e senza vergogna: “Se potessi farmi crescere dei baffi, della peluria addominale pelvica e sbottonarmi i pantaloni, lo farei. Ragazzi, mi dispiace, ma mi sbattono costantemente in faccia i loro peli pubici”

Il ritorno sul grande schermo

Kristen Stewart a breve torna sul grande schermo con Love Lies Bleeding, un film diretto da Rose Glass dove interpreta la manager di una palestra che s’innamora perdutamente una culturista ambiziosa e determinata, interpretata da Katy O’Brian. La loro relazione, inizialmente passionale e travolgente, si trasforma presto in un’ossessione pericolosa e distruttiva. La Stewart, che è dichiaratamente gay e sposata con una donna, si immerge in una storia queer che si discosta dalle narrazioni tipiche del coming out: “Interpretare il personaggio di Lou è un ritorno ad una forma davvero strano, in qualche modo commovente. Un po’ come tornare ad essere quello che eri quando avevi 11 anni dal punto di vista del fisico e dei vestiti che scegli di indossare, prima di venire schiacciata dalle aspettative maschili”.

Share