Kieran Culkin ha ricordato, in un’intervista al The Guardian, uno dei suoi aneddoti più divertenti sul palco mentre promuoveva il nuovo film di Jesse Eisenberg A Real Pain. L’attore ha ammesso di aver scambiato una canna finta di Mark Ruffalo con una fatta di cannabis pochi istanti prima di recitare insieme in uno spettacolo a Broadway.
Lo scherzo
Kieran Culkin ha ammesso di aver fatto uso di marijuana durante la sua adolescenza: “Ho pensato che fosse uno scherzo divertente. Ero stupido. Oh mio Dio, mi dispiace tanto’. Ma in realtà l’adorarono. Mark mi disse: ‘Non fumo erba da 10 anni’. Il secondo tempo sarà molto divertente’. C’era poi un altro attore che non aveva mai fumato erba in vita sua. Mi disse: ‘È questo che significa essere fatti? È bellissimo’. E poi è arrivata Phyllis Newman: ‘Non fumo erba dagli anni Sessanta. Grazie, tesoro’. La direttrice di scena è arrivata e mi ha detto: ‘Non mi interessa di chi sia o cosa sia successo, ma Kieran, dammi la canna’. Io le porsi la canna e lei disse: ‘Rovina la tua vita nel tuo tempo libero’. Lo so, lo so. Ma ero giovane. Ora ho 42 anni. Lo so bene. Non cercherò di far sballare nessuno sul palco“.
La versione di Mark Ruffalo
Questa versione dei fatti è abbastanza simile a quella raccontata in precedenza da Mark Ruffalo. Che nel 2020 durante un’intervista al The Graham Norton Show aveva detto: “Ero in uno spettacolo in cui dovevo fumare uno spinello nella prima scena con un giovane attore molto cattivo. Lui ha infilato uno spinello vero sul tavolo degli oggetti di scena la sera dell’inaugurazione , con tutti i critici presenti, e l’abbiamo fumato sul palco”.