Kid Lost è in vincitore di Nuova scena. Il rap show di Netflix alla scoperta dei nuovi talenti del rap con la ‘guida’ di Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier è giunto ieri alla sua conclusione. Nuova scena è l’adattamento italiano del format statunitense Rhytm+Flow, e al vincitore sono andati i 100 mila euro in palio.
Ha vinto il brano “Criatura”
A portare a casa la vittoria di questa prima edizione di Nuova scena è stato Kid Lost, giovane 26enne selezionato nelle audizioni da Geolier a Napoli. Kid Lost ha vinto presentando sul palco del Fabrique di Milano il brano Criatura, ricco di riferimenti alla sua infanzia, che ha messo d’accordo i tre giudici. Il brano, così come quelli degli altri due finalisti, è disponibile su Spotify dalle 00:01 di martedì 5 marzo.
Il commento dell’artista
Kid Lost ha fatto sapere che il suo brano “racconta di quelle persone che non hanno mai avuto un’infanzia, di cui mi sento di far parte. Una lotta infinita per riuscire a sopravvivere, che si conclude con centomila euro, sarebbe un bel finale!”. Il brano è stato prodotto da Zef e Marz, che hanno già lavorato con Elodie, Marracash, Guè ed Rkomi. “È una rivincita anche per la mia zona, per la mia gente”, ha commentato Kid Lost a fine puntata, “e soprattutto per la mia famiglia”.