Karina Cascella contro le ragazze che vendono video e foto online. L’ex volto di Uomini e donne, che ha lasciato ormai da anni il mondo della TV, in un video su Instagram lancia un lungo monito contro il ‘degrado’ social delle nuove generazioni: “Una generazione vergognosa, una generazione di escort“.
Dignità o guadagno?
Nel video Karina Cascella ha detto: “Vengono definite creator digitali ma in realtà fanno il lavoro più vecchio del mondo. Sono proprio stufa di leggere questi articoli, queste stupidaggini, ‘creator’, ‘creator di una piattaforma’. Ma quando mai, ma che cosa… Fate le zo***e? Definitevi con il vostro nome, anche perché hai voglia a prendervi in giro che è un mestiere che vi porta via tanto tempo, che bisogna creare contenuti. Voi fondamentalmente vi dovete mettere col c**o di fuori e abbassare una volta il costume di qua e una volta di là, alzare un po’ dietro, spostare un po’ davanti“. E poi: “Se questo per voi è ‘creazione di contenuti’, allora figlie mie siamo tutte brave. Con la differenza che voi ci guadagnate e chi ha la dignità no”. L’ex volto di Uomini e donne sottolinea fortemente che questi atteggiamenti sbagliati condizionano inevitabilmente le altre ragazze. “Le altre ragazzine che sono un po’ più deboli o non hanno tante possibilità e non sono magari fortunate, vedono in queste ragazze una possibilità, una speranza. È questo che mi preoccupa, è veramente grave”.
“Generazione vergognosa”
Karina Cascella aggiunge: “Perché dobbiamo far passare il messaggio che ‘lavorano’, ‘creano’, si stancano, girano tutto il giorno… E basta con queste stronzate! E diciamolo forte, gridiamolo se necessario alle ragazze giovani: dovete studiare ragazze! Studiare e imparare un mestiere vero! Un lavoro che vi farà crescere e diventare donne indipendenti. Donne che si alzeranno al mattino e saranno fiere di ciò che vedranno riflesso allo specchio! Questa generazione è vergognosa e non ho paura di dirlo. È dir poco penosa!“. Infine, conclude: “E a mia figlia lo dico ogni giorno della sua vita, affinché capisca bene cosa voglia fare da grande. La libertà di essere ciò che si vuole? Anche no a un certo punto e sapete perché? Perché ora è veramente troppo! Non si può andare avanti così. Siamo circondati da migliaia di ragazzine senza arte e ne parte e senza un briciolo di dignità, che sono la rovina di questa società e qualcuno dovrà pur dirlo prima o poi”. Basta con questa superficialità! In questi casi mi vergogno di essere donna“.