Kanye West ha annunciato il suo dodicesimo album in studio, debuttando con la canzone Beauty and the Beast a un evento di ascolto in Cina.
L’annuncio sul palco
Il rapper, che ha pubblicato due album dal titolo Vultures con Ty Dolla Sign all’inizio del 2024, oggi si fa chiamare Ye e ha presentato in anteprima il singolo dell’album in arrivo durante il suo show al Wuyuan River Stadium ad Haikou, in Cina, lo scorso 28 settembre. Quasi al termine della sua performance, Kanye West ha “rivelato al mondo” che sta per tornare con un nuovo Progetto. “Ho un nuovo album in uscita“, ha detto il rapper al pubblico. “L’album si chiama ‘Bully’, e questa canzone si chiama ‘Beauty and the Beast’…”
‘Avanzo di “Donda”‘
Come sottolinea Sky Tg 24, il collaboratore di lunga data di Kanye West, Mike Dean, ha pubblicato un commento su Instagram affermando che Beauty and the Beast era un “avanzo di ‘Donda’“, suggerendo dunque che fosse destinata al suo album del 2021. Oltre all’annuncio di Bully e alla première della canzone, Kanye West ha anche presentato quello che i fan descrivono come una versione finita con una seconda strofa di 530, una traccia inclusa in Vultures 2. Qualche ora dopo l’esibizione, il rapper ha pubblicato un’immagine dello show sulla sua pagina Instagram scrivendo come didascalia il titolo del nuovo album da lui annunciato. Dopo poco, però, il contenuto è stato eliminato. Poche ore fa è apparsa un’altra immagine strana e sibillina che riporta sempre la didascalia Bully.