Se John Cena avesse ascoltato il suo manager, forse non sarebbe stato in Barbie di Greta Gerwig. L’attore ha interpretato una sirena in un’unica scena del film. Un ruolo certamente minore rispetto ad altri personaggi del film, e il suo manager era preoccupato che ciò gli avrebbe tolto altre possibilità.
“La mia agenzia stava semplicemente facendo il proprio lavoro. E quello che sanno fare è dire: ‘Questa roba ti cammina sopra la testa, dovremmo rimanere concentrati su altri affari'”, ha dichiarato Cena durante un’apparizione all‘Howard Stern Show. “Ma non sono una merce. Sono un essere umano e credo che ogni opportunità vada colta”.
L’attore ricorda di aver letto la sceneggiatura e di aver fatto del suo meglio per parteciparvi, ma era nel bel mezzo della produzione di Fast X e non riusciva a trovare il tempo per avere una parte più importante in Barbie. Quando è entrato in contatto con Margot Robbie, che ha anche prodotto il film, lei è riuscita a trovare un modo per fargli avere un ruolo nel progetto senza perdere troppo tempo.
“Margot mi ha detto: ‘Ti faremo diventare una sirena. Resterai lì per mezza giornata’. Sì, certo, ho risposto. Ma penso che la prospettiva dell’agenzia fosse: ‘Questo non è al tuo livello’, e lo capisco. Ma va anche riconosciuto che hanno immediatamente acconsentito. Tutto ciò che possono fare è offrirmi la loro guida, ma alla fine sono io a fare le scelte. E ho sempre pensato che ogni lavoro fatot bene, per quanto piccolo sia, ti apre la strada per un’altra opportunità”.