Jenna Ortega: “Con Winona Ryder è una sfida”

“Come faccio a non amare Beetlejuice? È molto affascinante e insolente”.

Venezia Cinema

Jenna Ortega e Michel Keaton parlano del film Beetlejuice Beetlejuice diretto da Tim Burton, che ieri ha aperto ufficialmente l’81esima Mostra del Cinema di Venezia.

Le parole dell’attrice

Jenna Ortega è la new entry nel cast del sequel del film originale del 1988, e ai microfoni di Sky TG24 l’attrice ha spiegato come ha dovuto ‘gestire’ la sua parte con un personaggio importante come Winona Raider. “Credo che il mio personaggio rappresenti molto bene come si sentono molti adolescenti. Io poi, come tutti, amo molto e rispetto il personaggio di Lidya (interpretato da Winona Raider) che fa quello che vuole senza interessarsi del giudizio degli altri. E quindi è stata una grande sfida per me dover interpretare sua figlia arrabbiata! Dovevo concentrarmi, guardare Winona Raider e recitare come se fossi sempre in lotta con lei!

Un personaggio sexy

Michael Keaton è tornato invece ad indossare i panni di Beetlejuice dopo oltre trent’anni. “Come faccio a non amare Beetlejuice?”, ha detto l’attore americano. “È molto affascinante e insolente, è un anarchico, si è persino evoluto nel tempo ed è un gentleman. È anche molto sexy ovviamente. Insomma, non credo che dobbiamo stare qui a discutere, è davvero molto divertente interpretarlo“.

Share