In un’intervista con Entertainment Tonight, Jason Momoa ha espresso il suo amore per il ruolo di Aquaman, ma ha ammesso l’incertezza sul futuro del franchise. Mentre il nuovo film, Aquaman e il regno perduto, è pronto ad arrivare nei cinema il 20 dicembre, si vocifera che potrebbe essere l’ultima apparizione di Momoa nei panni del leggendario Re di Atlantide.
Alla domanda sulla possibilità, Momoa ha risposto: “Non voglio necessariamente che sia la fine, ma non penso che sia davvero una scelta”. Pur apprezzando l’opportunità di interpretare Aquaman, l’attore riconosce che la decisione ultima spetta a James Gunn e Peter Safran, le menti visionarie dietro i DC Studios.
La passione di Jason Momoa per il personaggio è evidente quando rivela il suo sogno d’infanzia di diventare un biologo marino. Interpretare Aquaman gli ha permesso di esplorare il suo amore per l’oceano e realizzare un diverso tipo di aspirazione. Tuttavia, capisce che Gunn e Safran hanno la loro visione per il futuro dell’universo cinematografico DC e stanno cercando di esplorare nuove strade.
“Se il pubblico continua ad adorare il personaggio, c’è ancora la possibilità di vedermi indossare di nuovo il costume di Aquaman. Amo questo personaggio e mi piacerebbe interpretarlo per molto tempo. In un certo senso, posso vedere dove vorrei che andasse. E nei prossimi 10 anni circa, ci saranno molti film interessanti e cose che possiamo fare.”
Anche se Aquaman potrebbe non essere presente negli attuali piani di Gunn e Safran per l’universo DC, Momoa rimane fiducioso di rimanere coinvolto nel regno dei supereroi, anche se ciò significa assumere un diverso personaggio dei fumetti.