Jake Gyllenhaal è pronto a tornare sullo schermo in un ruolo da protagonista nel remake di Doug Liman de Il duro del Road House, intitolato Road House. Il film è un remake del classico del 1989 con protagonista Patrick Swayze è uscirà su Prime Video il 21 marzo. Jake Gyllenhaal ha reso omaggio a Patrick Swayze in un post su Instagram.
Il set di Donnie Darko
Ricordando il periodo trascorso insieme sul set di Donnie Darko, Jake Gyllenhaal ha scritto: “Sto ripensando al mio tempo trascorso a lavorare con Patrick su ‘Donnie Darko’, e rivedendo questo grand’uomo nell’originale ‘Il duro del Road House’ e in molti altri film. Non ho mai smesso di essere un fan. Era un tale talento e continuo ad avere tanto rispetto e ammirazione per ciò che ha offerto e ha dato al mondo. Non dimenticherò mai la sua gentilezza nei miei confronti quando stavo iniziando, non era obbligato a dedicarmi del tempo ma lo faceva sempre”.
Jake Gyllenhaal eredita il ruolo di Patrick Swayze in Road House
Il nuovo Road House è diretto da Doug Liman e Gyllenhaal eredita la parte principale da Patrick Swayze, Dalton, un buttafuori che viene assunto per rimettere in ordine un bar malfamato: “Abbiamo realizzato un Road House diverso questa volta, ma spero l’avrebbe apprezzato”. Nel cast del film anche Daniela Melchior e Billy Magnussen, Jessica Williams, Joaquim de Almeida, Conor McGregor, Lukas Gage, Arturo Castro, B.K. Cannon, Beau Knapp, Darren Barnet, Dominique Columbus, Bob Menery, Catfish Jean, Kevin Carroll, Travis Van Winkle e Hannah Lanier.