Irene Grandi: “Oggi sono single e felice”
"Amo tutto di Vasco, mi piace così com’è, è l’uomo ideale".
In occasione dei suoi trent’anni di carriera, Irene Grandi festeggia con lo spettacolo teatrale The Witches Seed un progetto che la vede collaborare con il rinomato batterista Stewart Copeland. Per celebrare questo importante anniversario, la cantante toscana ha lanciato il singolo Fiera Di Me, che anticipa l’uscita di un nuovo album e un imminente tour teatrale. Irene Grandi, celebre per la sua affinità artistica con Vasco Rossi, ha recentemente rivelato in un’intervista al Corriere Della Sera di essere felicemente single e di considerare “Vasco Rossi è il mio uomo ideale. Entrambi mettiamo gli affetti al secondo posto”.
Fiera del mio percorso
La cantautrice toscana si è espressa con orgoglio riguardo al suo percorso artistico: “Sono fiera del mio percorso, delle mie scelte, sono uscita spesso dalla comfort zone per battere strade sperimentali, a volte bizzarre per chi mi guardava da fuori. Ho scelto un cammino di evoluzione piuttosto che di ricerca del successo a ogni costo, intessuto di scelte non scontate negli stili musicali, nelle collaborazioni, dettate da un sentimento artistico più che strategico“. In un post su Instagram presenta il nuovo brano: “Ciao a tutti, sono qui! Sono tornata! 🔥FIERA DI ME è disponibile su tutte le piattaforme digitali!
Il viaggio è un tema di ispirazione per me, il desiderio di conoscere, scoprire e sperimentare in libertà, la voglia di sfuggire all’abitudine, cambiare, evolvere. Ma in ogni viaggio c’è sempre un momento particolare, topico, il momento di tornare.”
Irene Grandi con sincerità e franchezza, ha ammesso di essere stata “discontinua e pazzerella” nelle relazioni di coppia (ha divorziato due volte): “Nella mia vita personale però non ho messo tutto l’amore che ho profuso nel mio lavoro, ho collezionato tanti buchi nell’acqua dal punto di vista sentimentale. Oggi sono single e sono felice: nella relazione con me stessa e le altre donne mi sento forte, nella relazione di coppia invece sono stata più discontinua e pazzerella“.
Una stima reciproca
La Tua Ragazza Sempre scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri segna la loro prima collaborazione: “Con poche frasi riesce a esprimere qualcosa che fa riflettere, sa colpire nel segno e darti un messaggio, di positività, di coraggio. Amo tutto di Vasco, mi piace così com’è, è l’uomo ideale. Forse lui non mi vede ideale, perché troppo libera e birbona come donna.” Nonostante la profonda sintonia artistica, entrambi gli artisti hanno preferito mantenere il loro rapporto professionale: “Non ci è neanche passato per la testa, non mi è mai venuto in mente. Credo che anche lui abbia messo il pubblico piuttosto che il privato davanti a tutto, come ho fatto io”.