Il Volo è stato ospite di RTL 102.5 per presentare la terza edizione di Tutti per uno – Viaggio nel tempo, un progetto ideato da Michele Torpedine e prodotto da Friends & Partners. Quest’anno lo show si terrà in una nuova location prestigiosa, il Palazzo Te di Mantova. Le date sono l’8, 10 e 11 maggio e rappresentando gli unici live in Italia del trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. “Quest’anno è la terza edizione, ma le due scorse sono state fatte all’Arena di Verona. Siccome il nostro obiettivo è sempre stato quello di mostrare le bellezze d’Italia, abbiamo scoperto Palazzo Te a Mantova, con questi archi in pietra meravigliosi e abbiamo deciso di spostare la location per la terza edizione. Ancora non possiamo dire chi condurrà una puntata con noi“.
Gli ospiti del concerto evento
Durante le serate, il Volo proporrà performance inedite, alternando momenti solisti, di gruppo e collaborazioni con numerosi ospiti speciali. “Negli anni sono venuti a trovarci tanti amici e ospiti, ma non diamo mai per scontato che ogni artista accetti la nostra collaborazione. Quest’anno gli ospiti sono molti: Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Arisa, Mario Biondi con Alessandro Quarta, Malika Ayane, Noemi, Clara, Antonello Venditti, Gaia, Massimo Ranieri, Brunori Sas, Marco Masini, The Kolors, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso, Beppe Fiorello e Giorgio Panariello. Sarà una grande festa di musica dove canteremo anche i grandi classici degli artisti che verranno a trovarci. Sono veramente tre appuntamenti di musica, divertimento e soprattutto di amicizia. I nostri ospiti sono persone che stimiamo non solo artisticamente, ma anche personalmente. Alcuni li conoscevamo già e altri no, ma la musica ha questa sinergia tra persone inspiegabile“.
Il tour in America e i prossimi appuntamenti
Il Volo ha concluso un tour negli Stati Uniti e si prepara per nuove tappe in Europa e America Latina a partire da ottobre. “Ed è stato magnifico ed entusiasmante. Quest’anno l’abbiamo vissuta in maniera diversa. È stato entusiasmante vedere, anno dopo anno, il numero delle capienze e del pubblico in aumento. L’affetto è sempre lo stesso, ma abbiamo conquistato anche nuove generazioni. E questo ci dà tanta carica per il futuro e per quello che c’è da fare da oggi in poi. Noi sul palco giochiamo, quasi come dei bambini al parco giochi, è la massima espressione di felicità e creatività per noi. Per festeggiare questi 15 anni di carriera nel 2024 abbiamo fatto un tour in tutti i paesi e continenti. E un tour nei palasport in Italia che finirà a marzo 2026.”