“Harry Potter”, annunciato il cast della serie

“Siamo entusiasti di poter contare su talenti così straordinari”.

“Harry Potter”, annunciato il cast della serie“Harry Potter”, annunciato il cast della serie
Serie TV e Film

Harry Potter, annunciati i nuovi membri del cast dell’attesissima serie HBO Original. Nel cast ci saranno John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Luke Thallon e Paul Whitehouse.

Ruoli e personaggi

La serie HBO Original di Harry Potter vedrà nel cast la presenza di John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton, e Nick Frost nel ruolo di Rubeus Hagrid. Tutti faranno parte del cast fisso della serie. I nuovi membri del cast, annunciati come ospiti o ricorrenti, includono Luke Thallon nel ruolo di Quirinius Raptor e Paul Whitehouse, nel ruolo di Argus Gazza. “Siamo felici di annunciare la presenza nel cast di John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Luke Thallon e Paul Whitehouse nel ruolo di Silente, McGranitt, Piton, Hagrid, Raptor e Gazza”, hanno dichiarato Francesca Gardiner, showrunner e produttore esecutivo, e Mark Mylod, regista di diversi episodi e produttore esecutivo. “Siamo entusiasti di poter contare su talenti così straordinari e non vediamo l’ora di vederli dare nuova vita a questi personaggi”.

Fedele alla saga

La serie sarà un adattamento fedele dell’amata saga di libri di Harry Potter dall’autrice J.K. Rowling, che sarà anche produttore esecutivo, e vedrà la presenza di un cast entusiasmante e talentuoso che guiderà una nuova generazione di appassionati alla scoperta del mondo fantastico e degli inconici personaggi di Harry Potter, che i fan adorano da oltre venticinque anni. Come sottolinea il comunicato promozionale. “ssplorando tutti gli angoli del mondo magico, ogni stagione porterà Harry Potter e le sue incredibili avventure a un nuovo pubblico, oltre a quello già esistente, e sarà disponibile in esclusiva su Max dove la piattaforma è presente a livello globale, inclusi i prossimi mercati come Turchia, Regno Unito, Germania e Italia, tra gli altri. I film originali, i grandi classici tanto amati, resteranno al cuore del franchise e saranno disponibili in visione in tutto il mondo”.

Share