Il Volo: “Siamo gasatissimi di cantare stasera”

Quindici anni di carriera insieme e il nuovo album già pronto.

Il Volo: “Siamo gasatissimi di cantare stasera”Il Volo: “Siamo gasatissimi di cantare stasera”
Sanremo 2024

Il Volo, gruppo composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, festeggia i primi quindici anni di carriera insieme. In gara a Sanremo 2024 con Capolavoro, i tre si dicono “gasatissimi” per la canzone cover.

Quindici anni da festeggiare

“Il nostro brano piace, perché arriva al cuore delle persone. Siamo tornati a Sanremo per festeggiare i nostri primi quindici anni di carriera insieme: è un grande traguardo artistico e personale”. Il Volo si dice soddisfatto non solo della canzone portata in gara ma anche della carriera artistica insieme. “Il nostro capolavoro è proprio il nostro rapporto: lavoriamo insieme duramente ma siamo legati da un’amicizia incredibile, e in questo momento storico in cui siamo tutti un po’ egoisti la convivenza tra noi è un messaggio positivo”.

La cover

Il Volo questa sera porterà Who Wants to Live Forever dei Queen, con Stef Burns, musicista che accompagna da anni le performance di Vasco Rossi. “Siamo gasatissimi di cantare stasera, volevamo da anni aggiungerla al nostro repertorio e farlo con un chitarrista come Stef Burns è una grande emozione”.  I tre cantanti entusiasti, dunque, del brano scelto e della partecipazione di Stef Burns, ci tengono a collegarsi alle ultime dichiarazioni di Alessandra Amoroso, rispetto i social e le insidie legate a quel mondo. “Vogliamo chiudere questa conferenza stampa con un pensiero, anche in seguito a quanto dichiarato da Alessandra Amoroso. I social network sono il mezzo più potente che abbiamo, ma bisogna imparare a gestirli: offendere le persone con commenti e cattiverie gratuite è inopportuno e tutti noi dovremmo impegnarci per migliorare il mondo. Come? Coltivando gentilezza”.

Share