Jo Koy domenica 7 gennaio condurrà l’ottantunesima edizione dei Golden Globe. Saranno tantissimi gli artisti del mondo del cinema e dello spettacolo che interverranno per consegnare le ambite statuette ai vincitori. La produzione ha annunciato i primi nomi dei presentatori che saranno sul palco del Beverly Hilton Hotel.
Le star della prima lista
In attesa che vengano svelati altri dettagli sulla cerimonia, la produzione dell’evento ha svelato sul proprio sito Instagram la prima novità sulle star. Sono stati annunciatri: Amanda Seyfried, Angela Bassett, Gabriel Macht, George Lopez, Julia Garner, Justin Hartley, Michelle Yeoh, Patrick J. Adams e Will Ferrell. L’organizzazione ha fatto sapere che la lista dei presentatori verrà aggiornata nei prossimi giorni.
I film con più nomination
Barbie è il film con il maggior numero di nomination: nove. A seguire Oppenheimer. A guidare le candidature delle serie tv per i Golden Globe c’è Succession. Come rappresentanza dell’Italia ci sarà Matteo Garrone con Io Capitano, che concorre come Miglior film non in inglese. Nella stessa categoria ci saranno anche Anatomia di una caduta di Justine Tier, Foglie al vento di Aki Kaurismäki, Past Lives di Cecile Song, La società della neve di J.A Bayona e La zona d’interesse di Jonathan Glazer.