Gino Sorbillo: “Ecco la mia pizza con l’anguria”

I fan della pizza tradizionale gridano allo scandalo.

Gino Sorbillo: "Ecco la mia pizza con l'anguria".Gino Sorbillo: "Ecco la mia pizza con l'anguria".
Lifestyle

Gino Sorbillo ci riprova: questa volta, invece dell’ananas, sopra la pizza mette l’anguria, suscitando reazioni controverse da parte degli utenti. Non è la prima volta che Sorbillo, esponente tra i più famosi maestri pizzaioli, propone una varietà di pizza un po’ sopra le righe. Inizialmente, infatti, aveva presentato una pizza con l’ananas che non è inusuale in alcuni paesi, così come negli Stati Uniti. In quell’occasione, i puristi della pizza napoletana avevano gridato allo scandalo e lui aveva ribattuto a tono.

Questa volta, il nuovo ingrediente per la pizza è il cocomero, che Sorbillo ha presentato sui social con un video veloce e anche un po’ sagace, direttamente da Vico del Fico al Purgatorio. “Si tratta di un ingrediente che ho abbinato alla provola di Agerola con formaggio e olio extravergine di oliva” ha spiegato Sorbillo. In pochissimo tempo, i commenti dei suoi follower sono impazzati, tra chi è a favore di una nuova ricerca gastronomica e chi è, invece, scandalizzato.

Sorbillo a favore della ricerca in cucina

I commenti negativi non hanno scoraggiato Sorbillo, che si è espresso come segue: “Il buono, se è buono, deve stare al di sopra dei preconcetti. Bisogna insistere nel testare il più possibile, anche abbinamenti nuovi e mai usati“, ha dichiarato a Fanpage.it. “La pizza non ha limiti, mi meraviglio come si gridi ancora allo scandalo se si utilizzino ingredienti che non si usavano prima. Se c’è una buona arte di fare la pizza, come l’abbiamo noi a Napoli, credo di possano usare anche prodotti salutari e tipici che prima non si usavano. Ad esempio lo speck, le alici, la burrata, gli oli aromatizzati, e così via“.

Peccato che non tutti amino l’innovazione e che gli amanti della vecchia pizza tradizionale siano ancora parecchi.

Share