Negli ultimi tempi Internet è diventato il regno delle voci incontrollate, alimentate dalla creazioni di immagini create con l’IA e sfruttando dichiarazioni completamente decontestualizzate da parte di celebrità. Casi recenti includono Kim Kardashian che decisamente non si è dichiarata un uomo trans, Gaten Matarazzo, famoso per Stranger Things, che decisamente non si è dichiarato una donna trans, e un contestatore a uno spettacolo di Adele che decisamente non ha urlato: “il Pride fa schifo”. L’ultima (non proprio sana) voce è che la pop star Ariana Grande sia, per qualche ragione, una cannibale. Un’affermazione smentita, come se ce ne fosse bisogno, dal fratello Frankie.
“Questo potrebbe essere il momento più creativo e più basso che abbiate mai raggiunto”, ha scritto Frankie sul suo account X , insieme a uno screenshot della voce, che è circolata su TikTok. “Raggiungendo nuove profondità ogni giorno. Ascoltate, so che mia sorella mangia le ragazze da anni (in slang americano ‘eating’ è un modo per esprimere ammirazione e desiderio sessuale, ndr), ma questo è un po’ estremo. Inoltre, è vegana”.
Una dichiarazione controversa
La vicenda è nata dopo che Ariana Grande ha scatenato forti reazioni negative quando ha ammesso, in un episodio recente del podcast Podcrushed, che il serial killer e cannibale Jeffrey Dahmer sarebbe stato il suo ospite da sogno a cena. “Ero infatuata dei serial killer quando ero più giovane. Ero tipo: ‘Jeffrey Dahmer è piuttosto affascinante’. Mi sarebbe piaciuto incontrarlo. Sai, magari con una terza persona o qualcuno che è stato coinvolto nella vicenda”.
Il commento suscitò critiche da parte delle famiglie delle vittime dell’assassino soprannominato “il mostro di Milwaukee”, tra cui la madre di Tony Hughes, assassinato dopo che i due si erano incontrati in un bar gay nel 1991. Sua madre Shirley ha dichiarato a TMZ: “Sembra che Ariana Grande sia malata di mente. Non è elegante o divertente dire che avresti voluto cenare con lui. Non è nemmeno qualcosa che dovresti dire ai giovani, cosa che lei dice di aver fatto”.