Escrementi fuoriusciti da un aereo sfondano il tetto di una casa

Si chiama "ghiaccio blu" ed è al centro di numerose polemiche.

Mondo Trash

Una donna canadese di nome Stephanie Moore ha vissuto uno strano e allarmante incidente quando un ammasso di escrementi ghiacciati, noto come “ghiaccio blu”, ha sfondato il tetto della casa di sua madre. La signora Moore stava pernottando a casa di sua madre dopo essere tornata da un viaggio a Cuba, quando ad un tratto è stata svegliata di soprassalto da un rumore di schianto, scoprendo immediatamente un grande buco nel soffitto del corridoio, a pochi metri dalla stanza da letto. L’impatto ha danneggiato le assi e le tegole del tetto; detriti e pezzi di legno rotti erano sparsi ovunque sul pavimento e l’impatto aveva creato un buco di un metro di diametro.

Inizialmente, Stephanie Moore non ha capito cosa avesse aveva sfondato il tetto. Solo in seguito, si è resa conto dell’entità del danno, quando i muratori giunti sul luogo per riparare il danno e il perito assicurativo hanno notato un oggetto definito “la cosa più strana che avessero mai visto”. Il muratore che che ha ispezionato il danno ha confermato che non c’era legno marcio nel tetto e che la struttura esterna della casa era intatta prima dell’incidente. Non c’erano tracce che un albero o un ramo avesse causato il danno e non c’era presenza di ghiaccio o neve sul tetto in quel momento.

Il ghiaccio blu

Dopo aver notato la presenza di ha notato una pozzanghera d’acqua sul pavimento nel corridoio, gli operai hanno concluso che poteva trattarsi solo di “ghiaccio blu”. Nel gergo dell’aviazione, il ghiaccio blu è materiale di scarico congelato fuoriuscito durante il volo dai sistemi di scarico dei servizi igienici degli aerei commerciali, una miscela di rifiuti organici di feci umane e disinfettante liquido che si congela ad alta quota. Il nome deriva dal colore blu del disinfettante.

Le compagnie aeree non sono autorizzate a scaricare i loro serbatoi di rifiuti in volo e i piloti non hanno alcun meccanismo per farlo; tuttavia, possono verificarsi delle perdite e, poiché la casa di famiglia della signora Moore si trova sotto diverse rotte di volo, si ritiene che il ghiaccio blu possa essere la causa del danno.

Nel gennaio di quest’anno, il MailOnline Travel ha riferito di come una donna di 60 anni di nome Rajrani Gaudsia sfuggita per un pelo alla morte dopo che un pezzo di ghiaccio blu è misteriosamente caduto dal cielo sopra un villaggio in India, proveniente dalla toilette di un aereo.

Share