Amadeus ha finalmente svelato i 27 cantanti che saranno in gara a Sanremo 2024, ai quali andranno ad aggiungersi i tre giovani vincitori di Sanremo Giovani. L’annuncio dei concorrenti del festival ha suscitato molte reazioni, anche tra gli stessi artisti: è il caso di Emma Marrone che, in un video postato sui social, è seduta sul divano e, ascoltando l’annuncio di Amadeus, reagisce alzandosi ed esultando con urla di felicità. Il video condiviso dalla cantante ha fatto rapidamente il giro del web, e i suoi fan si sono gasati immediatamente, incitandola con commenti super entusiasti.
Ma Emma non si è limitata solo a coinvolgere i suoi fan “virtuali”: infatti ieri, a Torino, nel secondo concerto al Cap 10100 (l’ultimo del suo tour “Souvenir in da club”), ha voluto condividere la notizia e la sua gioia anche col suo pubblico, cui si rivolge con queste parole: “Stasera è un concerto particolare, è arrivata questa bellissima notizia. Sì raga, sono molto molto emozionata. Non so come fare stasera, devo ancora smaltire questa grande emozione di oggi, è stata veramente una botta enorme e non c’è posto più bello che dirvelo che da un palco mentre sto portando avanti il tour. C’è ancora tanta musica. Ve l’avevo detto che ero tornata. Ci vediamo a Sanremo”.
Nella 74esima edizione del festival Emma Marrone sarà quindi sul palco dell’Ariston per la quarta volta, tra cui la splendida vittoria nel 2012 con il brano Non è l’Inferno.