Emma Corrin sexy villain in “Deadpool & Wolverine”

L'attrice: "non amo essere etichettata".

Serie TV e Film

Emma Corrin è un’attrice multiforme, capace di interpretare i ruoli più disparati con la stessa naturalezza. La protagonista di The Crown, dopo My Policeman e A Murder at the End of the World, si unisce ai personaggi Marvel in Deadpool & Wolverine, insieme a Ryan Reynolds e Hugh Jackman.

Cassandra Nova, terribile “mummundrai

Emma Corrin, intervistata da Vanity Fair, si esprime sul suo personaggio, Cassandra Nova, gemella malvagia del Professor X e mummundrai (forma di vita parassita nata nel piano astrale senza un corpo proprio). “È molto difficile da leggere, ma penso che alla fine sia più facile empatizzare con lei di quanto la gente si aspetti da un cattivo“. L’attrice non ama le etichettature e nel 2022, ha chiesto di riferirsi a lei usando i pronomi non binari. “Nella mia mente il genere non è qualcosa che sembra fisso, e non so se lo sarà mai.

L’ispirazione per interpretare Cassandra le viene da due personaggi ben precisi: “Christoph Waltz in Bastardi senza Gloria. La malvagità di Hans Landa è talmente radicata nella sua uniforme che non ha bisogno di esibirla. E poi la versione di Willy Wonka di Gene Wilder. Per me interpretare Cassandra Nova è stata una corsa selvaggia“.

Cassandra esempio da imitare

L’interpretazione di un ruolo da cattiva e il confronto con Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha rappresentato per Emma Corrin uno stimolo e, soprattutto, una sfida importante. Dei suoi colleghi dice: “Sono entrambi fantastici, e molto divertenti. Reggere al confronto è stata davvero una sfida. Ho imparato a credere in me stessa e in quello che faccio, mettendo da parte la sindrome dell’impostore“. Quando le viene chiesto cosa direbba a Cassandra, se potesse parlarle, lei risponde: “Le direi: ‘Continua a fare quello che stai facendo, piccola. Sei fantastica”. Sono io che ho bisogno di ricevere consigli da lei, di certo non il contrario“.

Share